Mission/Progetti

Obbiettivi azienda

Antichi Tessitori nasce dalla passione e intraprendenza di Gennaro Santillo e Luigi Tassone nel mondo della sartoria e del design.

Dalle due strade professionali nasce un Brand che racchiude la ricerca estetica, la funzionalità tecnica e la giustizia sociale.

Antichi tessitori sviluppa i propri valori attraverso diversi progetti nel campo della sartoria, che riprendono dal passato l’artigianalità e la tradizione e la uniscono alla nuova società e alle nuove estetiche.

Sartoria democratica 

Questo concetto per noi rappresenta la mission più importante; pensiamo che la sartoria possa restituire molto ad un territorio e sia un modello economico sostenibile, per questo tutte le nostre attività sono volte a dare dignità al lavoro dei nostri artigiani e dei nostri partners, per poter offrire ai clienti un prodotto che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy e del Fatto a mano.

Cultura crea:

Quando sartoria e cultura si fondono in Calabria.

Il ministero della Cultura e Antichi Tessitori investono nel più avanzato laboratorio di R&D Storia, Cultura, Know-How e High-Tech in un’unica piattaforma di Design.

Il progetto consta nello svolgere una ricerca storico-archeologica della sartoria del sud Italia e nel catalogare in un database fisico e digitale del know-how storico-culturale e industriale, riproponendolo in collezioni contemporanee.